Staff

“Oggi siamo diventati una squadra, un team di persone che hanno messo insieme le loro competenze e la loro esperienza per potersoddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, sia nelle situazioni diprimo impianto, che nel servizio post-vendita e nell’assistenza periodica.”

Alessandro Guainai

Area Tecnica – Specialista sistemi aria

Nasco nel 1965 e da lì in poi è stata tutta una corsa. Cammino presto, parlo prima, smonto e rimonto ogni cosa capiti sotto le mie mani. A 15 anni inizio a lavorare presso una ditta di compressori dove, crescendo sia fisicamente che professionalmente, rimango per ben 28 anni. Naturalmente mi sposo e divento babbo presto:nel 1988 nasce quel tornado di mia figlia Giulia, perfetta sintesi tra me e mia moglie Simona.

Nel frattempo continuo a lavorare, ad imparare ed appassionarmi sempre di più, fino a quando nel 2008 decido di mettermi in proprio. Nasce così TECNOSERVIZI la mia seconda, anzi, come dice mia moglie, la mia prima casa. Sono cresciuto, maturato ed imbiancato tra tubi, chiavi e motori, ma la voglia di “sporcarmi le mani” e la passione sono rimaste quelle di un tempo.

Federico Montesi

Area Tecnica – Specialista impianti tecnici

Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico, a 19 anni ho subito iniziato a lavorare con grande passione e con una gran voglia di imparare un mestiere. Nel 2005 ho aperto la mia prima ditta che mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha permesso di consolidare le competenze professionali.

In 12 anni di attività ho collaborato con aziende leader mondiali nel settore della termoventilazione, con le quali ho ricoperto un ruolo fondamentale nella realizzazione di grandi impianti a livello internazionale. Nel 2017 sono entrato a far parte del team di TECNOSERVIZI, nel quale ricopro il ruolo di amministratore e tecnico specializzato. Vista la continua evoluzione del settore frequento molti corsi di formazione e mi avvalgo costantemente della consulenza di studi di ingegneria, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.

Iuri Baldini

Tecnico commerciale

Quando i miei genitori decisero di concepirmi, all’inizio dell’ultimo quarto del secolo scorso, dissero: “facciamolo bello e intelligente”. Sembra impossibile, ma ci sono andati vicini, tant’è che le mie figlie dicono sempre che sono il babbo più bello del mondo e mia moglie che, a volte, sembro intelligente.

Comunque sia, con i clienti mi piace creare un bel rapporto, una comunicazione empatica, che sia frutto di una comprensione reciproca, destinata a durare nel tempo. Nel lavoro ho sempre ricoperto il ruolo di tecnico commerciale e con gli anni ho imparato ad ascoltare gli altri per poi proporre le soluzioni più opportune. Alle mie bambine che mi chiedono che lavoro faccio, rispondo: il commerciante, il rappresentante, l’autista ed anche un po’ lo psicologo.

Alessandro Pretini

Amministrazione e supporto logistico

Ho conseguito il diploma delle superiori nel 2014, dopodichè mi sono tuffato subito nel mondo del lavoro. Dopo una prima esperienza nel settore delle energie rinnovabili, nell’estate del 2016, ho incontrato la squadra di TECNOSERVIZI che mi ha convinto ad aggregarmi a loro. Il mio ruolo è polivalente, infatti sono addetto alla contabilità, supporto Iuri per l’attività commerciale e gestico la parte logistica.

In pratica mi occupo di fatturazione e gestione cassa, faccio preventivi ed offerte ai clienti, gestisco i contratti di manutenzione e di assistenza programmata, seguo le promozioni, il marketing, la gestione dei social e del sito e la vetrina dell’usato. Gestisco il magazzino e l’emissione dei ddt, nonchè gli ordini ai fornitori, ecc. ecc. PRATICAMENTE FACCIO QUASI TUTTO IO.

Luca Mattolini

Area Tecnica

Sono nato nel 1996 a Santo Pietro Belvedere, in quel di Capannoli. Donne & Motori sono le mie più grandi passioni, anche se con le prime non va sempre come vorrei. Con i motori, invece, mi sono tolto grandi soddisfazioni arrivando a correre a livello internazionale con le moto da cross…praticamente sono un campioncino.

A 18 anni sono entrato nel mondo del lavoro ed ho iniziato a fare la guardia nella riserva di Camugliano, ma quella non era l’attività a cui aspiravo. Poi, nell’estate del 2017, ho avuto la fortuna di incontrare TECNOSERVIZI e realizzare così il mio sogno professionale. Sono il più giovane della squadra, ma Alessandro e Federico, con i loro insegnamenti, mi stanno facendo crescere in fretta ed io ce la stò mettendo tutta per diventare in poco tempo “almeno” come loro.