IMPIANTI ED ATTREZZATURE PER AUTORIPARAZIONE ED INDUSTRIA

I sistemi di produzione di aria compressa si spartiscono il core business di TECNOSERVIZI con gli impianti di verniciatura per carrozzerie e per altri settori dell’industria.

Spesso i due sistemi si integrano tra loro in un unico progetto di nuove ed efficenti unità produttive.
Anche in questo caso avevamo bisogno di un partner che fosse garanzia di assoluta qualità ed efficienza. Questi requisiti li abbiamo trovati in BLOWTHERM, leader mondiale per la produzione di forni di verniciatura per le carrozzerie, concessionarie automobilistiche ed industrie di diversi settori quali legno, metalli, plastica, nautica ed aeronautica. BLOWTHERM è omologata e collabora con tutti i costruttori automobilistici internazionali.

Molto importante è il ra pporto che BLOWTHERM ha instaurato con i principali produttori di vernici per automobili, che permette ai tecnici della R&D di studiare prodotti sempre all’avanguardiatecnologica del settore.

Ed è proprio grazie a queste collaborazioni che BLOWTHERM ha realizzato il progetto SPEED CURE, un processo molto innovativo che permette di ottenere ottimi risultati di verniciatura con tempi totali del ciclo di essiccazione più brevi rispetto ai sistemi abituali e conseguenti consumi energetici di combustibile ed elettricità notevolmente ridotti.

Alta tecnologia, massima affidabilità funzionale, risparmio energetico, rispetto per l’ambiente, sono alcune delle caratteristiche che ci hanno convinto ad impiegare BLOWTHERM nelle nostre realizzazioni.

Federico Montesi ha sviluppato le sue competenze nel settore degli impianti termoventilati occupandosi, per oltre 10 anni, dell’allestimento di importanti strutture in diversi paesi, sia in Europa (Francia e Svizzera) che nelle aree del medio e del lontano oriente (Emirati arabi, Oman, Abu Dabi, Cina, Hong Kong e Giappone).

Federico nel 2006  presso il Toyota Service Center – Saud Bahwan Groupa Muscat in Oman.